Site icon iVolley Magazine

Pallavolo EuroVolleyM – Slovenia in finale per la terza volta, Polonia molto deludente

La Slovenia di Alberto Giuliani è la prima finalista dell’Europeo maschile 2021. Grande impresa di un eccezionale Tine Urnaut e dei suoi compagni, che per la quarta rassegna continentale consecutiva eliminano la Polonia, gelando i tanti tifosi biancorossi presenti nella Spodek Arena di Katowice. Il sestetto sloveno ha vinto in rimonta 3-1 (17-25 32-30 25-20 37-36), giocando una pallavolo generosa e concreta, al contrario della squadra di casa che una deludente prestazione in battuta, soprattutto di Kurek e Leon, che sui 25 errori della loro squadra ne hanno compiuti ben 8 a testa.
Il piccolo grande capolavoro i ragazzi di Giuliani lo hanno compiuto nel combattuto finale del secondo e di un incredibile quarto set, durato addirittura 57 minuti. La Slovenia ha festeggiato per due volte il successo nel set finale, ma la sua gioia è stata smorzata dal challenge. Poi alla terza occasione è scoppiata la festa.
Domani la Slovenia per la terza volta giocherà per vincere il campionato: nel 2015 in finale fu superata dalla Francia, due anni fa dalla Serbia.

Exit mobile version