Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Monza-Busto 3-0: Orro&C. raggiungono Conegliano e la vetta

Meglio di così il 2022 della Vero Volley Monza non poteva cominciare. Con una performance da applausi, Danesi e compagne si impongono con un rotondo 3-0, davanti al pubblico di casa dell’Arena di Monza, sulla ostica Unet E-Work Busto Arsizio. Con il quinto successo casalingo per 3-0, Monza assapora la vetta della graduatoria a pari punti con Conegliano e si gode una domenica da favola.
Il punteggio farebbe pensare ad una gara senza storia, ed invece nell’unico match di A1 giocato oggi (complici i rinvii delle altre gare per il covid-19), le monzesi vendicano la sconfitta subita all’andata per 3-1 dalla squadra di Musso, apparsa ancora una volta generosa e tempestiva in difesa, efficace in battuta, ma alla lunga incapace di contenere la prova super delle rosablù.
Gaspari torna a schierare Stysiak opposto, proponendo Gennari dal primo minuto in banda. Le risposte delle sue atlete sono subito incoraggianti, perché proprio grazie alle fiammate della prima e alla precisa ricezione della seconda Monza la spunta nella fase calda del primo set e indirizza la gara sulla giusta via. I principali tentativi di reazione delle ospiti arrivano da Mingardi, Bosetti e Stevanovic, ma le difese di una straordinaria Parrocchiale (MVP della sfida) e la precisa correlazione muro (Candi e Danesi) e difesa (Gennari oltre a Parrocchiale a volare su ogni palla), demotivano la Unet E-Work. Perso il secondo set, infatti, Busto Arsizio fatica anche nel terzo a trovare le contromisure, subendo un break importante delle monzesi, reso possibile grazie ai preziosismi di Stysiak e alle intelligenti giocate di Lazovic, entrata in corsa per Davyskiba, fondamentale per chiudere la gara.
Vero Volley Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-18, 25-16)
Vero Volley Monza: Candi 9, Orro 3, Davyskiba 3, Danesi 6, Stysiak 22, Gennari 12, Parrocchiale (L), Lazovic 6, Van Hecke, Boldini. Non entrate: Negretti (L), Zakchaiou, Mihajlovic. All. Gaspari
Unet E-Work Busto Arsizio: Bosetti 3, Stevanovic 6, Poulter 2, Gray 10, Herrera Blanco 1, Mingardi 13, Zannoni (L), Olivotto 2, Bressan, Monza, Ungureanu. Non entrate: Colombo (L), Battista. All. Musso
Arbitri: Piperata e Bassan,

Exit mobile version