Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Belgio – Emanuele Zanini è il nuovo CT dei Red Dragons

Emanuele Zanini è il nuovo allenatore dei Red Dragons, la nazionale belga di pallavolo maschile. Succede allo spagnolo Fernando Muñoz, che ha risolto consensualmente il contratto con la Federazione il 1 gennaio.
“La nomina di Zanini dovrebbe portare innovazione nella squadra ed è pienamente in linea con l’ulteriore sviluppo dei nostri giovani talenti in nazionale. Da allenatore delle nazionali di Turchia, Slovacchia e Croazia, ha sempre ottenuto un aumento nel ranking mondiale. Ci aspettiamo anche che il suo approccio dia una nuova spinta ai Red Dragons, con la qualificazione all’Europeo e un miglioramento nella classifica mondiale come primi obiettivi. Attualmente siamo al 26° posto”, ha dichiarato Jean-Paul De Buysscher, presidente della Federazione.
Le prime dichiarazioni di Zanini: “Sono felice e orgoglioso di avere l’opportunità di lavorare con questa squadra. Questa è la mia quinta nazionale e vorrei usare tutta la mia esperienza per scalare posizioni in classifica con i Red Dragons. Visto il sistema di conteggio dei punti dobbiamo vincere ogni set, ogni partita e con quella mentalità voglio iniziare. Il nostro primo obiettivo sarà la qualificazione alle Final Four della European Golden League. Poi arriva il torneo di qualificazione per il campionato europeo e anche lì vogliamo essere al nostro meglio. spero di andare in Belgio ad aprile per iniziare questa nuova avventura”.


Un grande benvenuto al nuovo allenatore dei Red Dragons belgi: Emanuele Zanini.

Exit mobile version