Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensWCH – L’Italia in semifinale, Sylla&C hanno battuto 3-1 la Cina nei quarti

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Le Azzurre di Davide Mazzanti hanno raggiunto la semifinale ed attende di conoscere la sua avversaria, che verrà decisa dalla sfida di questa sera tra Brasile e Giapone.
L’Italia letteralmente incontenibile nel primo set (vinto 25-16 in soli 21 minuti), ha trovato più difficoltà nel secondo, in cui Egonu e compagne hanno giocato con meno continuità. La Cina, che ha inserito in regia l’esperta Ding, ha rimontato l’Italia a più riprese agguantando Sylla e compagne sul 15-15, poi rimanendo attaccata sino alla fine, quando le Azzurre hanno piazzato l’allungo decisivo.
Il piccolo campanello d’allarme, non è bastato, l’Italia è tornata in campo senza quel mordente che le aveva consentito di conquistare il doppio vantaggio. E le conseguenze si sono viste subito. La ricezione di Bosetti e Sylla è stata deficitaria, davanti ad un servizio cinese sempre più ficcante. La Ding ha continuato a smarcare le sue attaccante e il vantaggio delle asiatiche è divenuto largo e incolmabile. Il set è finito 25-13 e il match rimane aperto sul 2-1.
Quella che torna in campo è un’altra Italia, non più disposta a regalare niente, che grazie alle bordate di Egonu (alla fine 30 volte a segno), ben armata da Orro, alle grandi difese di De Gennaro ed alle preziose toccate a muro di Danesi e Lubian ed alle invenzioni difensive di Sylla e Bosetti, s’impone 25-17 e si porta ancora una volta in semifinale.
ITALIA – CINA 3-1 (25-16, 25-22, 13-25, 25-17)
ITALIA: Orro 1, Bosetti 6, Lubian 9, Egonu 30, Sylla 12, Danesi 11, De Gennaro (L). Malinov, Pietrini 1, Gennari. N.e: Nwakalor, Fersino, Bonifacio, Chirichella. All. Mazzanti
CINA: Diao 1, Li 14, Wang Yua. 3, Gong 9, Wang Yun 11, Yuan 9, Wang Me (L). Jin , Ding 4, Yang H. 6. N.e: Gao, Wang Y, Wang W, Chen. All. Bin Cai
Arbitri: Myoi (Jpn) e Ramirez Ortiz (Dom).

Foto di Fiorenzo Galbiati

Exit mobile version