Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensCWC – Trento è già in semifinale, battuto il Paykan dopo un lungo black out

Trentino Itas batte 3-1 i campioni d’Asia del Paykan e conquista l’accesso in semifinale dopo una sola gara giocata. Vittoria meritata, da Kaziyski (22 punti) e compagni, arrivata dopo un incontro che verrà ricordato. Infatti è stata una sfida in cui è successo di tutto e non solo per quel che hanno fatto gli atleti in campo. Trento ha vinto il primo parziale rimasto in perfetto equilibrio sino al 15-15, sino quando Srecko Lisinac non ha piazzato il primo block vincente, che ha aperto la strada all’1-0. Nel secondo la squadra di Lorenzetti è divenuta padrona del campo, almeno così sembrava quando è arrivata a condurre 23-12. Poi di colpo il sestetto iraniano, spinto da un ottimo Amin si è svegliato ha rimontato sei lunghezze e per arrivare sul 2-0 Trento ha faticato parecchio. La rimonta, seppur incompleta ha dato nuove certezze al Paykan che nel terzo ha iniziato a spron battuto e si è portato a +5, un vantaggio mantenuto a lungo. Il sestetto italiano ha usufruito anche di un punto a tavolino, per via della regola sperimentale introdotta in questo Mondiale, di dover servire 7 secondi dopo la fine dell’azione precedente, non ottemperata dalla squadra iraniana. Il set si è lentamente riequilibrato. Ma improvvisamente sul 25-25 è andata via la luce nel palazzetto di Betim. E si è rimasti al buio completamente per una ventina di minuti e poi ne sono trascorsi parecchi altri prima che si riprendesse a giocare. Tanta attesa per vedere il match prolungarsi al quarto dopo il 27-25 per il Paykan.
Nel quarto Trento riprende a macinare gioco e punti, e nonostante gli iraniani annulli 3 match-point arriva il 3-1 e la qualificazione alla semifinale
Trento tornerà in campo questa sera alle 22 affrontando il sestetto brasiliano dell’Itambè Minas, che a sua volta aveva battuto la squadra di Teheran all’esordio. Il match vale il primo posto nella pool.
TRENTINO ITAS-PAYKAN CLUB 3-1 (25-20 25-21 25-27 25-19)
TRENTINO ITAS: Michieletto 16, Kaziyski 22, Lisinac 14, Sbertoli 2, Lavia 13, Podrascanin 11, Laurenzano (L), Nelli, D’Heer, Dzavoronok. Non entrati: Berger, Depalma, Cavuto, Pace (L).
PAYKAN CLUB TEHERAN – Tashakori 4, Fayazi 11, Vada 1, Fallah 5, Zarini, Hazratpour (L), Shafiei, Mashhadi 9, Amin 23, Afshunfar, Saberi, Amir Reza, Aslani (L), Reza. All. Peyman Akbari.
ARBITRI: Vera Mechan (Per) e Cacador Anderson (Bra).

Exit mobile version