Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Modena irresistibile a Piacenza, brutta aria in casa biancorossa alla vigilia della Coppa

Modena con una prova senza sbavature vince con un secco 3-0 a Piacenza, dove adesso a pochi giorni dalla sfida dei quarti di Coppa Italia si respira una brutta aria. Si può dire che il derby emiliano sia durato un solo parziale, poi la squadra di Bernardi, come lo stesso tecnico della Gas Sales Bluenergy ha dichiarato nel post gara, ha mollato e lasciato la strada libera aa una formazione in cui una volta di più Bruno Ngapeth e Stankovic hanno dimostrato la loro grande qualità, dove Rinaldi e Sanguinetti hanno confermato i grossi progressi evidenziatio nella seconda parte del girone di andata, con un Lagumdzija sempre più pungente ed un Rossini tornato a “volare” in difesa come ai tempi d’oro.
Ai sorrisi di soddisfazione di Giani ed i suoi ragazzi fanno da contraltare i musi lunghi con cui hanno lasciato il campo Simon e il resto della squadra piacentina. Una parte del loro pubblico ha abbandonato le tribune quando il terzo set era ancora parecchio lontano dall’essere concluso, ma il campo non mostrava segnali per cui il verdetto finale fosse diverso dal 3-0 per Modena. Senza Lucarelli e Leal, a dispetto di un organico largo e sulla carta competitivo, i biancorossi sono una formazione che deve dare il 110% in campo per far sue le partite, oggi non è stato così, e questa Modena che ha iniziato il campionato sorniona adesso è una formazione che è davvero difficile battere.
Per Piacenza diventa importantissima la sfida di giovedì nei quarti di Coppa Italia a Verona. Vincerla può sistemare molte cose e dare un volto diverso ai prossimi mesi, al girone di ritorno: l’andamento di quello di andata non può soddisfare nessuno.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Valsa Group Modena 0-3 (22-25, 19-25, 17-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Recine 7, Simon 6, Romanò 13, Basic 9, Alonso 3, Hoffer (L), Scanferla (L), De Weijer, Gironi. N.E. Cester, Caneschi. All. Bernardi.
Valsa Group Modena: Bruno, Ngapeth 10, Sanguinetti 6, Lagumdzija 13, Rinaldi 12, Stankovic 6, Salsi, Sala, Rossini (L). N.E. Gollini, Bossi, Pope, Krick, Marechal. All. Giani.
ARBITRI: Zanussi e Giardini.

Exit mobile version