Pallavolo A2 maschile – Porto Viro ancora nella mani sapienti di Fefè Garnica

La Delta Group Porto Viro, in vista del prossimo campionato di Serie A2, riparte dalle mani sapienti dell’italo-argentino Fernando Gabriel Garnica (classe 1980 190cm), per tutti “Fefè”.
A luglio Garnica compirà 43 anni, ma bando alla carta d’identità, l’anno scorso, nella sua prima stagione a Porto Viro, ha dimostrato di avere ancora le energie di un ragazzino. Prova ne sia che è partito titolare in tutti e 108 i set disputati dalla Delta Group tra regular season, playoff e Coppa Italia. Oltre ad ispirare il gioco dei compagni, il regista ex (tra le altre) di Reggio Emilia si è preso anche la soddisfazione personale di mettere a referto 19 ace, 10 muri e 67 punti complessivi, entrando così nella top five dei palleggiatori più prolifici della cadetteria.
I numeri, in ogni caso, non sono il pane quotidiano di cui si nutre un giocatore eterno come Garnica: “Questa è la mia passione sin da piccolo, sono praticamente nato in un campo di pallavolo visto che entrambi i miei genitori giocavano – racconta – Sentirmi bene fisicamente e mentalmente mi permette di divertirmi e di andare ad allenarmi contento. Adesso che è nato il mio secondo figlio (Leonardo, ndr), che mi è arrivata la seconda ‘batteria’, ho due marce in più… Inoltre, sentire la fiducia della società, che sin da subito mi ha detto che mi voleva a lungo qui, mi dà la tranquillità per entrare ogni giorno in palestra e dare il massimo. Io e la mia famiglia siamo grati al Delta per questo”.