Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Azzurri in partenza per la tappa canadese, vedremo la stessa Italia dei test match di Cavalese

Dopo quasi un mese di lavoro in Val di Fiemme, in preparazione alla lunga stagione estiva che vedrà gli azzurri impegnati su diversi fronti, prende il via il primo torneo del 2023, la Volleyball Nations League, che avrà inizio il 6 giugno e terminerà il 23 luglio con le Finali che si giocheranno a Danzica, in Polonia.
Il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi ha diramato oggi le convocazioni dividendo tra chi sarà impegnato in Canada per la VNL e chi resterà a Cavalese proseguendo quindi il lavoro.
Il gruppo che affronterà la week 1 di VNL si sposterà nel pomeriggio di oggi a Milano, la partenza per il Canada è prevista per le 11.50 di domani dall’aeroporto di Malpensa.
Dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno alle Finali di VNL a Bologna, sarà quindi anche quest’anno la TD Place Arena di Ottawa, capitale del Canada, ad aprire il cammino azzurro del 2023. Avversarie della prima settimana di gare saranno Argentina, USA, Cuba e Germania. Il rientro in Italia è previsto per il 12 giugno.
Le gare degli azzurri saranno trasmesse sui canali SKY (e NOW TV) e sulla piattaforma streaming Volleyball World TV.
Gli Azzurri che scenderanno in campo nella pool canadese
Palleggiatori: Marco Falaschi, Paolo Porro.
Opposti: Yuri Romanò, Fabrizio Gironi.
Centrali: Marco Vitelli, Giovanni Sanguinetti, Leandro Mosca, Lorenzo Cortesia.
Schiacciatori: Davide Gardini, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine, Mattia Bottolo.
Liberi: Fabio Balaso, Filippo Federici.

Exit mobile version