Pallavolo Mercato – Il ventunenne centrale Boris Nachev nuovo acquisto di Padova
CHERNO MORE CON IL PIÙ GRANDE TRASFERIMENTO DALLA BULGARIA IN QUESTA STAGIONE!
La Pallavolo “Cherno More” ha confermato ancora una volta la sua reputazione di vera e propria fabbrica di talenti, inviando un altro giocatore del vivaio nel campionato più forte d’Europa. Dopo i trasferimenti stellari di Viktor Yosifov e Daniel Milushev, un altro grande talento della nostra scuola – Boris Nachev, vestirà la maglia di Padova nel miglior campionato, quello italiano.
Il 21enne di Varna, che quest’anno ha vinto la classifica come miglior schiacciatore del campionato, si unirà alla sua nuova squadra dopo il completamento dei suoi impegni con la Nazionale bulgara.
“Il contratto è già una realtà. Abbiamo raggiunto un accordo completo con Padova, sia per quanto riguarda le condizioni personali di Boris che quelle del club. Il contratto prevede una clausola per un eventuale prolungamento del prestito di un ulteriore anno in determinate circostanze. Abbiamo rispettato pienamente la volontà del giocatore, una filosofia che abbiamo sempre seguito al Cherno More. Anche l’anno scorso c’era stato un interessamento per lui, ma insieme abbiamo deciso di farlo rimanere un’altra stagione per fargli acquisire esperienza e pratica di gioco. Credo che questa sia stata la mossa giusta: oggi è il numero 1 in Bulgaria nel suo ruolo e uno dei più promettenti centrali d’Europa, quindi l’interesse per lui era grande”, ha dichiarato il presidente del club Krasimir Iliev.
Ha aggiunto che nella scelta della squadra la priorità era la crescita del giocatore: “Volevamo che Boris giocasse, che si sviluppasse sul campo, non che stesse in panchina. Per questo abbiamo preferito l’offerta di Padova a quella di altri club”.
Il trasferimento di Boris Nachev è un’altra prova che il duro lavoro, l’allenamento adeguato e la dedizione che il Cherno More insegna a tutti i giovani talenti stanno dando i loro frutti. Boris Nachev è una fonte di ispirazione per tutti i giovani pallavolisti della scuola, la prova che con il duro lavoro e l’impegno possono raggiungere i vertici mondiali. E “Cherno More” è un punto di riferimento nel Paese per lo sviluppo e la partecipazione all’élite soprattutto con i ragazzi della sua scuola, dando modo ai sogni di diventare realtà.
Nachev è a Sofia da lunedì, dove ha iniziato la preparazione con la Nazionale per le partite della VNL (Nations League).
“Marinaio” una volta – “marinaio” per tutta la vita!