Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL Finale Scudetto – Podrascanin guida la Lube: “A Civitanova per pareggiare i conti con Trento”

Domani, giovedì 1° maggio, alle 18.15 (diretta su Rai Sport, DAZN, VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei scenderà in campo all’Eurosuole Forum, sold out e infuocato di passione, per Gara 2 della Finale Scudetto contro l’Itas Trentino di Fabio Soli. Dopo la sconfitta in tre set in Gara 1 sulle Dolomiti, i marchigiani puntano a riscattarsi davanti al proprio pubblico, sfruttando il fattore casa che li ha visti vincere 19 delle 21 partite stagionali tra SuperLega, Coppa Italia e Challenge Cup.

La Lube, reduce dalla faticosa serie contro Perugia, ha recuperato energie e determinazione. Di fronte, troverà un Trento ordinato, capace di costruire il successo in Gara 1 grazie a un muro-difesa solido e alle giocate di Alessandro Michieletto. A infiammare il pre-partita ci pensa Marko Podrascanin, centrale della Lube, che festeggia la sua 600ª presenza in Italia: “Un traguardo che mi rende orgoglioso, ho realizzato il sogno di giocare nel torneo più importante al mondo. Ma ora penso solo alla Lube e a Gara 2. Vogliamo fare meglio rispetto a domenica, pareggiare la serie e sfruttare l’energia dei nostri tifosi, il nostro uomo in più”.

Podrascanin non nasconde l’amarezza per il ko iniziale: “Non è scontato essere in Finale Scudetto, non possiamo sprecare questa chance. A Trento ci è mancata costanza, soprattutto in battuta. Domani servirà un approccio grintoso, un livello di gioco superiore”. La chiave, secondo il centrale, sarà una battuta efficace, come quella che ha messo in difficoltà Perugia. “Siamo carichi e concentrati, pronti a dare tutto”, conclude. In un Eurosuole Forum pronto a spingere, la Lube cerca l’impresa per rimettere in equilibrio una serie che si preannuncia combattuta.

Foto Spalvieri

Exit mobile version