x

x

Pallavolo Mercato – Antonio Valentini sta lavorando per la Ravenna del futuro, Tommaso Guzzo verso Cuneo (via Padova), Giulio Pinali un’idea per il futuro

La Consar Ravenna si prepara alla stagione 2025/2026 di Serie A2 maschile con un progetto ambizioso, guidato da Antonio Valentini, che vestirà il doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo, come scrive il Resto del Carlino ed.Ravenna. La squadra romagnola, decisa a recitare un ruolo di primo piano, sta costruendo un roster che mescola conferme di valore e possibili nuovi innesti di spessore.

Il punto di partenza è rappresentato da quattro certezze. In regia, confermato il palleggiatore Mattia Russo (1998), pronto a orchestrare il gioco con visione e precisione. In banda, spazio ai giovani talenti Manuel Zlatanov (2008), promessa del volley italiano, e Simone Bertoncello (2003), che porteranno energia e potenza. A completare il quartetto c’è il libero Riccardo Goi (1992), veterano e leader, garanzia in seconda linea. Possibile anche la permanenza di Andrea Canella (1995), centrale esperto, il cui contributo al centro potrebbe essere cruciale.

Sul fronte uscite, si registra l’addio di Tommaso Guzzo (2002), opposto che tornerà a Padova per fine prestito. Guzzo potrebbe approdare alla neopromossa Cuneo, lasciando a Ravenna la necessità di un nuovo terminale offensivo. Qui entra in gioco un nome di peso: Giulio Pinali (1997), opposto di caratura internazionale, campione del mondo con l’Italia nel 2022. Dopo l’esperienza a Modena e l’ultima stagione a Cuneo, Pinali (che ha recuperato completamente dal brutto infortunio accusato quando vestiva la maglia di Siena) potrebbe essere il colpo di mercato per elevare il potenziale della Consar.
Sotto la guida di Valentini, Ravenna punta su un mix di gioventù ed esperienza, con l’obiettivo di competere per i playoff e sognare la SuperLega. Il mercato è in fermento, e i tifosi attendono con ansia le prossime mosse.