Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Stati Uniti – Athletes Unlimited rivoluziona il volley professionistico con il nuovo AU Pro Volleyball Championship

Athletes Unlimited (la prima League nata negli States che esalta individualmente le partecipanti) segna una svolta nel panorama del volley professionistico, annunciando una serie di novità che ridefiniscono il suo ruolo nel settore. Con un rinnovato nome, un branding fresco, una rosa di giocatrici stellari e nuove sedi ospitanti, l’AU Pro Volleyball Championship 2025 si preannuncia come un evento di altissimo livello, pronto a incoronare il campione assoluto di questo sport.

Il torneo, in programma dal 1° al 15 ottobre a Omaha (Nebraska) presso la Liberty First Credit Union Arena e dal 22 ottobre al 3 novembre a Madison (Wisconsin) all’Alliant Energy Center, vedrà competere 44 tra le migliori pallavoliste al mondo. Selezionate dalle principali leghe professionistiche, come LOVB e PVF negli Stati Uniti, la Superliga brasiliana e la Sultanlar Ligi turca, queste atlete si sfideranno in due città considerate epicentri del volley statunitense. I depositi per i biglietti delle serie sono già disponibili, mentre il calendario completo e ulteriori dettagli saranno comunicati prossimamente. Quindici dei 30 incontri saranno trasmessi in esclusiva sulle piattaforme ESPN, con la distribuzione delle restanti partite ancora da definire.

Tra le prime giocatrici confermate spiccano nomi di calibro internazionale come le due volte medagliate olimpiche Micha Hancock, Jordan Thompson, Justine Wong-Orantes e Natalia Zilio Pereira, che debutteranno in Athletes Unlimited. A difendere il titolo di campionessa 2024 ci sarà Brittany Abercrombie, affiancata da altre stelle come Lorenne Teixeira (bronzo olimpico con il Brasile), Manami Kojima (Giappone), Natalia Valentin-Anderson (Porto Rico) e Betty De La Cruz (Repubblica Dominicana), vincitrice nel 2022. L’86% delle atlete annunciate vanta esperienza con le rispettive nazionali, e tra le “ex collegiali NCAA”, l’86% è stata premiata come All-American. La rosa include anche talenti locali con legami con Nebraska (come Wong-Orantes e Valentin-Anderson) e Madison (Sydney Hilley e Claire Chaussee), oltre a stelle USA come Madi Bugg (che ricordiamo a Roma e Conegliano), Tori Dixon (già protagonista in A1 alla Vero Volley) e Dani Drews (ex-Cuneo), e internazionali come Heydi Casanova (Cuba) e Pornpun Guedpard (Thailandia).

Exit mobile version