x

x

Pallavolo Giappone – Motoki Eiro lascia l’Osaka Bluteon: vivrà una nuova avventura dopo l’AVC Champions League

L’Osaka Bluteon, squadra della SV.League Men giapponese, ha annunciato che il palleggiatore Motoki Eiro (28 anni) lascerà il club al termine dell’AVC Men’s Champions League Japan 2025. La notizia è stata comunicata attraverso il sito ufficiale della squadra.
Eiro, laureato alla Tokai University, è entrato nel 2018 nei Toyota Gosei Trefuerza (oggi Wolfdogs Nagoya) come giocatore designato. Nel 2022 e 2023 è stato convocato nella nazionale giapponese, partecipando alla FIVB Nations League. Dopo aver lasciato i Wolfdogs Nagoya a maggio 2024, si è unito all’Osaka Bluteon per la stagione 2024-25. Con i suoi 192 cm, Eiro ha introdotto uno stile di palleggio innovativo, trasformando il gioco della squadra.
Nella stagione corrente, ha disputato da titolare tutte le 44 partite della stagione regolare della SV.League e della Coppa dell’Imperatore 2024, contribuendo al secondo posto in Coppa e alla vittoria nella regular season. Tuttavia, al termine dell’AVC Men’s Champions League, in programma dall’11 al 18 maggio, il suo contratto scadrà, chiudendo la sua esperienza con l’Osaka Bluteon dopo una sola stagione.
Eiro ha rilasciato il seguente commento: “Anche se è stato solo un anno, sono grato per aver potuto giocare con l’Osaka Blution. Ringrazio i tifosi per il loro supporto costante, i partner per il sostegno, i compagni di squadra e lo staff con cui ho condiviso obiettivi comuni. Questa stagione è stata un’esperienza preziosa. Nel mio prossimo capitolo porterò con me questi ricordi, impegnandomi per mostrare una versione ancora migliore di me stesso. Grazie di cuore!”
L’attesa è ora per conoscere il futuro di Eiro, che promette di continuare a brillare.