Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Francia – Prandi polemico dopo l’eliminazione: “Permettere a una squadra di prendere il miglior giocatore da un’altra per i playoff, per me è una regola stupida.”

Eliminato a sorpresa in semifinale con il suo Chaumont VB52 nella corsa al titolo francese, Silvano Prandi ha riconosciuto i meriti del Poitiers per quel che ha mostrato in campo, ma ha contestato e polemizzato con la regola che permette in Francia di tesserare un giocatore nel finale di stagione come “jolly medico” per sostituirne un altro della sua rosa infortunato, in questo caso Nik Mujanovic, la grande rivelazione stagionale slovena, che incridibilmente la Vero Volley Monza si è lasciata sfuggire dopo averlo ingaggiato, con tanto di ricorso alla Fivb, quando giovanissimo giocava nel campionato del suo paese.

Contro lo Chaumont è stato semplicemente il miglior marcatore della partita, con 17 attacchi vincenti e 21 punti segnati in totale. Alla domanda sulla scarsa prestazione della sua squadra, Silvano Prandi ha fatto un brutta espressione, riporta france3-regions.francetvinfo.fr:
“Non lo so, perché questa è una squadra nuova”, ha detto indicando la panchina del Poitiers. “Con l’opposto che ha giocato fino a ieri con il Paris (Mujanović). La regola è stupida. Ripeto: stupida. Permettere a una squadra di prendere il miglior giocatore da un’altra squadra per i playoff, per me è una regola stupida.”

Exit mobile version