Pallavolo Mercato – L’Omag-MT quasi fatta, ci sarà anche l’ex-Roma Klimets?
(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) San Giovanni in Marignano si prepara a voltare pagina, puntando a costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato di A1, con l’obiettivo di centrare la salvezza. Il confermato Massimo Bellano potrà contare su una buona base di conferme dalla stagione appena conclusa, arricchita da nuovi innesti mirati.
Definita la cabina di regia: Cecilia Nicolini è stata confermata, mentre dalla Germania arriva Sarah Straube, ingaggiata dall’Omag-MT per completare il reparto palleggiatrici. In posto 2, al fianco della veterana Serena Ortolani, si valuta l’arrivo di Hanna Klimets, opposta con esperienza internazionale, reduce dall’ultima stagione in Turchia e con un passato a Roma Volley nel 2021/22.
Il reparto dei liberi sarà affidato a Sara Panetoni, proveniente da Cuneo, mentre come seconda scelta è stato definito l’ingaggio di Agata Tellone da Offanengo. Al centro, Sara Caruso, fresca di promozione con Macerata e corteggiata anche da Cuneo, sembra destinata a vestire la maglia di San Giovanni.
Tra le schiacciatrici, oltre alle confermate Alice Nardo e Anna Piovesan, ci sarà spazio per Martina Bracchi, pronta a inserirsi nelle rotazioni della nuova stagione.
Foto di Marika Torcivia