x

x

Pallavolo SL Finale Scudetto – Gargiulo: “Le finali sono belle quanto difficili, per me è un anno di grandi novità e gare titolate”

Gara 3 della finale playoff Scudetto SuperLega Credem Banca 2025 è un bivio cruciale. Con la serie sull’1-1, dopo il netto 3-0 della Cucine Lube Civitanova in gara 2, il duello tricolore si sposta alla ilT quotidiano Arena di Trento. Domani, i biancorossi di Giampaolo Medei sfideranno l’Itas Trentino di Fabio Soli. Chi vincerà si porterà sul 2-1, guadagnando un primo match point per lo Scudetto in gara 4, in calendario il 7 maggio all’Eurosuole Forum.

La Lube vuole replicare la prestazione dominante di giovedì, cancellando l’opaca prova di gara 1. A parlare è il centrale Giovanni Gargiulo, rivelazione della stagione e protagonista assoluto: “Mi aspetto una sfida complicata, come lo sono state le prime due. Le finali sono belle quanto difficili. Non dobbiamo pensare troppo, ma presentarci a Trento tranquilli per poi sudare su ogni pallone e mettere in campo la miglior pallavolo possibile. Questo per me è un anno di grandi novità e gare titolate, finora alla mancanza di esperienza ho sopperito con grinta e carattere. In casa la battuta ci ha dato una grossa mano contro l’Itas, ma dobbiamo essere concentrati sotto ogni aspetto e lavorare bene in tutti i fondamentali per essere in grado di lottare e vincere con il muro, l’attacco e la difesa.”

Trento, forte del pubblico infuocato, punterà sul fattore campo. Ma la Lube, trascinata da un Gargiulo in stato di grazia, è pronta a dare battaglia. Gara 3 potrebbe essere il turning point per il tricolore.

Foto Spalvieri