Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile -. La Saturnia Acicastello rinuncia al campionato: il volley di vertice maschile perde nuovamente la Sicilia

La pallavolo maschile di vertice perde nuovamente la Sicilia. Dopo la ventata di entusiasmo di due stagioni or sono quando la Saturnia Acicastello, dopo aver vinto il campionato di serie A3, il club etneo fece un salto in avanti partecipando alla SuperLega, oggi di fatto (e speriamo soltanto per ora) gli orizzonti della pallavolo catanese sono cupi.

Questa mattina con cun comunicato la Saturnia Acicastello ssd arl ha fatto sapere che: “Con il termine della stagione sportiva 2024-25, si conclude il proprio percorso nella serie A di pallavolo. Dopo cinque anni trascorsi tra serie A3, Superlega e serie A2, la società ha riscontrato che, al momento attuale, non sussistono più le condizioni economiche per sostenere il peso e l’onerosità di un percorso pallavolistico di vertice, che presenta costi crescenti di anno in anno. Il modello di sostentamento economico, che ha accompagnato la società in queste cinque stagioni, già quest’anno è andato in sofferenza, e non garantisce più le condizioni di fattibilità e la sostenibilità.

Ci vogliono grandi investimenti, che la Saturnia non è più in grado di garantire, tenuto conto principalmente delle risposte che provengono dal tessuto economico. Da appassionati del nostro sport, ci auguriamo che altre realtà possano riportare il nostro movimento pallavolistico catanese in alto; e che il territorio possa essere accanto a queste nuove esperienze di vertice con continuità, passione e partecipazione, senza cadere nell’errore di ritenere che avere una squadra in serie A sia un fatto dovuto, sia una cosa scontata, perché non è così.
La Saturnia Acicastello continuerà la sua attività con la scuola pallavolo, con il settore giovanile, e con altre attività che troveranno definizione nelle prossime settimane”.

Exit mobile version