La lista delle 30 giocatrici iscritte dal Brasile per la Volleyball Nations League 2025, diramata dalla Federazione Brasiliana, non include Natália “Natinha” Araújo e Ana Carolina “Carol” Da Silva, suscitando sorpresa tra i tifosi. Sembra che entrambe avrebbero richiesto una dispensa dalla VNL, decisione non confermata da fonti ufficiali della CBV. Natinha, libero del Dentil/Praia Clube, e Carol, centrale della Savino Del Bene Scandicci. Si ipotizza che Carol, in Nazionale dal 2014 e reduce dal bronzo olimpico a Parigi 2024, abbia scelto di riposarsi dopo anni intensi, mentre per Natinha l’esclusione è vista sul web come un’occasione persa per conquistare il posto da titolare. Non ci sono conferme però comunicazioni definitive sulla loro partecipazione al Mondiale, ma le sensazioni degli addetti ai lavori suggeriscono che potrebbero rientrare.
La Federazione Brasiliana ha reso nota la lista delle 30 giocatrici iscritte per la Volleyball Nations League 2025, che parzialmente già da alcune settimane hanno iniziato a lavorare verso questo obiettivo con il tecnico Zé Roberto Guimarães.
Ecco la lista delle 30: palleggiatrici Macris, Roberta, Giovana, Kenya, Lyara, Marina Sioto e Vivian Lima; opposte Jheovana, Kisy, Tainara, Ariane, Rosamaria e Sabrina; schiacciatrici Ana Cristina, Helena, Julia Bergmann, Aline Segato, Gabi e Karol Tormena; centrali Diana, Julia Kudiess, Lorena, Luzia, Lanna, Mayhara e Valquiria; liberi Kika, Laís, Marcelle e Paulina.