Dopo dieci anni a Siena, il futuro della Emma Villas potrebbe essere altrove. Si fanno insistenti le voci (come riporta Guido De Leo su la Nazionae ed.Siena) di una possibile fusione con Santa Croce, gloriosa realtà del volley toscano, retrocessa in serie B un anno fa. L’idea sarebbe unire le forze, spostando la base a Santa Croce ma mantenendo, almeno per la prossima stagione, le gare interne al PalaEstra.
Da settimane il club riflette sul progetto sportivo, valutando nuove opportunità dopo un decennio di successi alterni ma con buon seguito di tifosi e sponsor. “Molte società toscane ci hanno mostrato interesse per un percorso comune”, ha detto il vice presidente Fabio Mechini a RadioSienaTv, lasciando intendere che un progetto più ampio per la pallavolo maschile toscana è in cantiere. Le prossime settimane saranno decisive, ma a Santa Croce l’ipotesi sembra concreta.
MERCATO – Intanto, il roster cambierà: Nevot seguirà coach Graziosi a Taranto, mentre Cattaneo potrebbe approdare in Superlega con Cuneo.