x

Pallavolo Mercato – Megabox Ondulati del Savio: arriva la giovane stella bulgara (figli d’arte) Mikaela Stoyanova

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia apre il mercato della prossima stagione con un colpo di prospettiva: dalla Bulgaria arriva Mikaela Stoyanova, opposta di 1.93, classe 2005, proveniente dal Levski Sofia, vicecampione nazionale. La giovane atleta, che ha militato per cinque anni nel club bulgaro, di cui due nell’Under 17, si presenta con un curriculum già di spessore. Nella scorsa stagione, Mikaela ha brillato nella Cev Challenge Cup, competizione in cui il Levski è stato eliminato agli ottavi dalla Smi Roma, poi vincitrice del torneo. Con una media di 19.8 punti a partita, la Stoyanova si è classificata quinta tra le migliori realizzatrici, dimostrando un talento precoce.
Il volley è una passione di famiglia per Mikaela: suo padre, Vasil Stoyanov, ex schiacciatore, ha conquistato lo scudetto 2007/2008 con il Trentino Volley, al fianco di Vladimir Nikolov, oggi presidente del Levski Sofia. Questo legame familiare ha reso il suo percorso nel volley quasi naturale, portandola ora a misurarsi nel competitivo campionato italiano. “Sono entusiasta di questa opportunità con la Megabox,” ha dichiarato la neo biancoverde. “Il campionato italiano è un traguardo importante, e sono pronta a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi della squadra.”

Il Direttore sportivo Alessio Simone non nasconde l’entusiasmo per l’arrivo della giovane bulgara: “Seguivo Mikaela da un anno. Grazie alla collaborazione con il Levski Sofia, l’abbiamo ospitata per allenamenti in Italia, e ha convinto tutti. È dotata fisicamente e tecnicamente, ma ha ancora margini di crescita. Crediamo che possa diventare una pedina chiave per le nostre rotazioni già dalla prossima stagione.”
La collaborazione tra Megabox e Levski Sofia, avviata la scorsa estate, è un progetto strategico che guarda al futuro. Quattro giovani atlete bulgare, tra cui Mikaela, hanno partecipato a sessioni di allenamento a Vallefoglia, seguite da un mini torneo con Megabox e Omag MT S. Giovanni in Marignano. Gli staff dei due club hanno condiviso metodologie e competenze, rafforzando il legame anche attraverso visite del team fisioterapico della Megabox a Sofia. Quest’estate, nuove atlete del Levski si alleneranno a Pesaro sotto la guida di coach Andrea Pistola, consolidando una partnership che promette di portare frutti a entrambe le realtà.

Con l’arrivo di Mikaela Stoyanova, la Megabox Ondulati del Savio punta su un talento giovane ma già pronto a lasciare il segno, in un progetto che unisce ambizione sportiva e visione a lungo termine.