Pallavolo A1FVolley – Rinnovo biennale della Savino Del Bene con Marco Gaspari
La Savino Del Bene Volley ha annunciato il prolungamento biennale del contratto del tecnico Marco Gaspari, che guiderà la prima squadra del club toscano sino alla stagione 2026-27. Dopo una stagione culminata con la prima storica partecipazione alla Final Four e alla finale di Champions League, la società ha scelto di dare continuità al progetto tecnico, confermando alla guida della squadra l’allenatore marchigiano, che nel campionato appena concluso era subentrato “in corsa” a Stephan Antiga.I risultati raggiunti sotto la guida di Gaspari consentiranno alla squadra di Patron Nocentini di giocare nella massima manifestazione per club continentale e per la prima volta di partecipare al Mondiale per Club.
Il Direttore Sportivo Francesco Paoletti: “Il prolungamento della permanenza di Marco nella nostra società è una decisione comune, nata in modo naturale nel corso della stagione. Sappiamo bene quanto sia difficile subentrare a stagione in corso, quando manca tutto il periodo di preparazione fondamentale per trasmettere le proprie idee alla squadra. Ancora più complesso diventa il compito quando si affrontano numerose partite ravvicinate e i tempi sono ulteriormente compressi. Alla luce anche di queste difficoltà, riteniamo che gli obiettivi siano stati pienamente raggiunti, con la grande soddisfazione per l’approdo alla finale di Champions League e per la qualificazione alla CEV Champions League 2026, traguardi tutt’altro che scontati considerando l’altissimo livello del nostro campionato e delle avversarie nelle coppe europee. Gaspari sarà pertanto il nostro head coach per le prossime due stagioni sportive, un arco temporale ideale per costruire e sviluppare un progetto tecnico condiviso, capace di mantenere la squadra ai vertici e migliorarne ulteriormente il rendimento.”
Marco Gaspari ha sottolineato: “Sono contento di poter ripartire nella prossima stagione alla guida della squadra con ambizioni importanti, con la voglia di lottare per il vertice. Sappiamo bene che, al di là di Conegliano che conosciamo tutti, ci sono squadre che si sono rinforzate e che, come noi, ambiscono a traguardi significativi. Il nostro obiettivo, al di là dei risultati che ovviamente sono fondamentali, è anche quello di appassionare sempre più persone e portarle a seguirci al palazzetto.”
Foto di Maurizio Anitrini