Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Megabox Vallefoglia ancora più bulgara: la centrale Tsvetomira Mitkova arriva dal Levski

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia accoglie il suo secondo acquisto per la stagione 2025/26: si tratta di Tsvetomira Mitkova, centrale bulgara di 1.87 metri, classe 2004, proveniente dal Levski Sofia, vicecampione di Bulgaria. La giovane atleta, che milita nel club bulgaro da cinque anni, ritroverà a Vallefoglia la connazionale Mikaela Stoyanova, opposta con cui ha condiviso il campo nelle ultime tre stagioni al Levski.

Mitkova non nasconde l’entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono grata per l’opportunità di aver giocato alcune amichevoli con la Megabox lo scorso precampionato e di essere stata notata. Sono entusiasta di giocare nel campionato italiano, voglio mettermi alla prova, migliorare e imparare dallo staff tecnico e dalle mie compagne”. La centrale arriva in Italia con l’ambizione di crescere in uno dei campionati più competitivi al mondo.

Il Direttore sportivo Alessio Simone descrive così la nuova arrivata: “Abbiamo conosciuto Tsvetomira a settembre, quando il Levski ha trascorso una settimana a Vallefoglia allenandosi con noi. È giovane, ma già evoluta e pronta per il ruolo che abbiamo in mente. Ci aveva colpiti, e dopo la qualificazione alla Challenge Cup abbiamo deciso di rinforzare la rosa. Mitkova sarà preziosa sia in allenamento che in campo, in una stagione con impegni ancora più intensi”.

L’arrivo di Mitkova, dopo quello di Stoyanova, consolida la collaborazione tra Megabox e Levski Sofia, iniziata l’estate scorsa. Il presidente Ivano Angeli sottolinea l’importanza di questo legame: “Il Levski è una realtà di spicco in Bulgaria, paese con una grande tradizione pallavolistica. Siamo una società giovane e aperta a collaborazioni con club italiani ed esteri. Vogliamo crescere attraverso scambi tecnici e culturali. Il campionato italiano è un’eccellenza, e siamo felici di offrire a due talenti come Mitkova e Stoyanova l’opportunità di confrontarsi con la pallavolo di alto livello indossando la nostra maglia”.

Exit mobile version