Pallavolo B1F GirD – Sconfitta indolore per il Marsala Volley ad Arzano
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Si è chiusa con una sconfitta la regular season del Marsala Volley, capitolato al termine di quattro parziali al palasport Domenico Rea di Arzano. Una battuta d’arresto indolore visto e considerato che Barbara Varaldo e compagne erano sicure del secondo gradino del podio dopo la vittoria con un periodico 25–0 con la Sirdeco Volley Pescara che aveva rinunciato a giocare la gara in programma lo scorso tre maggio, rendendo vano il sofferto successo interno di Bisceglie con il Volleyrò Casal De Pazzi, con parziali di 25–20/ 25–22/ 25–22/. Le due squadre hanno chiuso il girone D a quota 49 punti, ma i siciliani hanno una vittoria in più dei pugliesi (17 contro 16). Contro le campane è mancata soprattutto nel finale del secondo e quarto parziale persi al fotofinish, quella lucidità e attenzione necessaria per giocarsi la vittoria al parziale corto.
La quinta vittoria nelle ultime sei giornate di regular season consente alla squadra di Antonio Piscopo di chiudere la stagione in nona posizione a quota 36 punti, con 12 vittorie e altrettante sconfitte, che vanno a cancellare un disastroso periodo a cavallo dei due gironi che aveva fatto precipitare Marianna De Siano e compagne al terz’ultimo posto della graduatoria generale con 21 punti dopo la sconfitta nel derby esterno con la Co.Ge. Vesuvio Oplonti (3–1 il finale).
Salutano la Serie B1, invece, ICS Santa Lucia Volley Roma, Pallavolo Crotone, Sirdeco Volley Pescara e Traina, che si era ritirato dalla competizione a metà campionato.
Lu.Vo Barattoli Arzano–Marsala Volley 3–1 (25–22 25–23 19–25 27–25)
LU.VO BARATTOLI ARZANO: Silvestro 5, Putignano 19, Gianfico 9, De Domenico 4, Aquino 8, Russo 6, Piscopo Valeria (L1); Piscopo Fabiola (L2), De Siano 7, Rulli 3, Suero de Leon 7, Maresca, D’Angiolella 3.
MARSALA: Grippo 1, Varaldo cap. 14, Zingoni 2, Caserta 11, Pozzoni 16, Bondavalli 6, Oggioni (L1); Messaggi 2, Lo Gerfo (L2), Cecchini 11, Courroux 1, Carpio, Guastella n.e.. Allenatore: Pasqualino Giangrossi
Arbitri: Adornato di Cosenza e Notaro di Lamezia Terme.