Pallavolo Champions M – Yuki Ishikawa e Agustin Loser, protagonisti in Europa in una Perugia che cerca la finale
La Sir Sicoma Monini Perugia è pronta a giocare Final Four della Champions League maschile 2025 a Łódź. Avvenimento speciale per il centrale argentino Agustin Loser e e l’idolo della pallavolo giapponese Yuki Ishikawa al debutto in questa fase della competizione. Entrambi, arrivati l’estate scorsa, hanno contribuito a portare la squadra umbra a un passo dalla finale, con una semifinale contro Halkbank Ankara in programma domani sera alle 20 (diretta su DAZN e SkySport).
Perugia, campione d’Italia 2023/24, ha avuto un percorso solido, perdendo solo contro Halkbank (2-3) dopo aver già conquistato il primo posto e superando Mint Vero Volley Monza nei quarti con due 3-1. “Abbiamo lavorato tanto, ci siamo allenati duramente e ora siamo pronti a giocarci il trofeo”, dice Loser, centrale argentino tra i migliori della competizione con 20 muri punto in 27 set. “Essere tra le prime quattro squadre d’Europa è una sensazione unica. È stata una stagione lunga, con viaggi e avversari difficili, ma siamo qui, vicini all’obiettivo”.
Ishikawa, top scorer di Perugia con 100 punti in 24 set, è altrettanto determinato: “È la mia prima Champions, un’esperienza speciale. La semifinale sarà dura, mancano solo due partite e daremo tutto”. Sul match contro Halkbank, che Perugia ha battuto 3-0 in trasferta ma con cui ha perso 2-3 in casa, aggiunge: “Sappiamo cosa ci aspetta, dobbiamo essere concentrati”.
Negli ultimi sette anni, Perugia ha raggiunto le semifinali sei volte, giocando una sola finale nel 2017, persa 0-3 contro Zenit Kazan. Quest’anno, con Loser e Ishikawa, la squadra punta a fare meglio, nonostante il terzo posto in SuperLega. “Vogliamo finire la stagione al meglio, questo è il nostro obiettivo”, afferma Loser. Ishikawa sottolinea l’importanza del gruppo: “Abbiamo una squadra forte, dobbiamo giocare insieme e dare il massimo”. La semifinale contro Halkbank sarà decisiva. “Non c’è margine d’errore, ma siamo pronti”, conclude Loser.
Con la qualità tecnico di Ishikawa e la solidità di Loser, Perugia cerca un posto in finale per scrivere una nuova pagina della sua storia.
Fonte: championsleague.cev.eu