x

Pallavolo SuperLega – Erik Röhrs confermato dalla Vero Volley Monza

Erik Röhrs vestirà la maglia della Vero Volley Monza anche nella stagione 2025/2026 di SuperLega. Lo schiacciatore tedesco, classe 2001, alto 201 cm, si prepara a un’altra annata di alto livello, forte di un percorso che lo ha consacrato come uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo.
Nato e cresciuto a Berlino, Röhrs ha mosso i primi passi nel volley con il VCO Berlin, dove ha giocato dal 2017 al 2021, mostrando da subito un talento fuori dal comune. Nel 2021 si è trasferito allo United Volleys Frankfurt, raggiungendo la finale di DVV Cup e i playoff, un traguardo che ha segnato l’inizio della sua ascesa. Successivamente, ha indossato per due stagioni la maglia degli SWD Powervolleys Düren, dove ha affinato le sue qualità tecniche e atletiche, guadagnandosi le prime convocazioni nella nazionale maggiore tedesca dopo aver brillato con la selezione U23. Il 2023/24 lo ha visto protagonista con il SVG Lüneburg, dove ha conquistato il premio di miglior schiacciatore della Bundesliga, un riconoscimento che ha confermato il suo valore.
L’approdo in Italia, nella stagione 2024/2025, ha rappresentato un salto di qualità: a Monza, Röhrs si è integrato rapidamente, contribuendo con le sue prestazioni a una stagione emozionante.
La conferma per il 2025/2026 è un segnale di continuità per il progetto di Vero Volley, che punta su di lui per scalare la classifica. “È bellissimo restare a Monza per un’altra stagione”, ha dichiarato Röhrs. “Sono pronto ad affrontare un altro anno al fianco di compagni e tifosi dopo una conclusione di campionato così emozionante. Nella prossima stagione vogliamo lottare per posizioni più alte in classifica. Lavoreremo per costruire una forte coesione di squadra e scenderemo in campo per dare sempre il meglio”.