x

Pallavolo Champions M – La Sir Susa Vim Perugia (con un super Ishikawa) spegne l’Halkbank Ankara e raggiunge la finale della coppa più importante

Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Per la seconda volta nella sua storia la Sir Perugia raggiunge la finale della Champions League maschile. La squadra di Angelo Lorenzetti, guidata in regia da Simone Giannelli e in attacco da un super Yuki Ishikawa, autore di una prestazione sopra le righe in tutti fondamentali, collezionando 20 punti con un eloquente 59% in attacco ha superato più nettamente di quanto non dica il punteggio per 3-0 (25-23 25-23 25-20) l’Halkbank Ankara, da un paio di mesi guidata da Rado Stoytchev.

Il sestetto turco guidato dalla coppia Leal-Kooy ha cercato di mettere in difficoltà la squadra italiana iniiando forte sia nel primo, che nel terzo parziale, ma giocando a un ritmo superiore alle sue possibilità ha finito con il subire due grandi rimonte. Ed una volta passata in vantaggio Perugia, grazie alla bravura di Loser e Solè a muro, alla potenza di Ben Tara e Plotnytskyi, alle prodezze difensive di Colaci, ma soprattutto alle invenzioni di Giannelli ed alla qualità tecnica in ogni fondamentale di Yuki Ishikawa è divenuta padrona del match. Sfida che è rimasta comunque interessante sino alla fine perché la posta in palio era molto alta.

Perugia adesso godrà di una giornata di riposo, mentre il derby tra le formazioni polacche dello Jastrezbeski Wegiel e dell’Aluron Warta Zawiercie, deciderà il nome della sua avversaria: ultimo ostacolo tra la squadra che con passione e investimenti il presidente Gino Sirci ha allestito nell’ultimo decennio e l’unico grande trofeo che ancora non ha vinto.

SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR) 3-0 (25-23, 25-23, 25-22)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Ben Tara 14, Colaci (L), Giannelli 3, Herrera Jaime 1, Ishikawa 20, Loser 5, Piccinelli, Plotnytskyi 7, Solé 6. Non entrati Semeniuk, Candellaro, Cianciotta, Usowicz, Zoppellari. All. Lorenzetti Angelo.
HALKBANK ANKARA: Bidak 1, Matic 4, Done (L), Leal Hidalgo 13, Kooy 12, Ma’a 1, Sotola 9, Tayaz 6. Non entrati Cicekoglu, Ivgen, Lagumdzija, Uzunkol, Dilmenler, Unver. All. Stoytchev.
ARBITRI: Fernandez Fuentes e Boulanger.