x

Pallavolo Iran – Sono iniziati gli allenamenti di Roberto Piazza con la sua nuova nazionale

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Con il primo raduno si è iniziato il lavoro con obiettivo Los Angeles 2028 di Roberto Piazza e Tommaso Totolo, con la nazionale maschile dell’Iran. Ieri c’è stata la prima sessione di allenamento dei due tecnici italiani in vista della preparazione della squadra per la Volleyball Nations League 2025 e per i Mondiali.
Roberto Piazza, che ha raggiunto un accordo con la Federazione Pallavolo Iraniana appena 24 ore dopo la scadenza del suo contratto con la Federazione Olandese, è arrivato a Teheran giovedì sera insieme a Totolo.

All’aeroporto di Teheran, Piazza ha dichiarato: “Voglio iniziare un nuovo progetto con l’Iran. Mi sento molto bene e sono molto felice perché volevo essere qui e ho raggiunto il mio obiettivo. Il nostro sogno sono le Olimpiadi di Los Angeles del 2028”.

L’Iran completerà la sua preparazione per il primo impegno stagionale giocando 2 amichevoli contro gli azzurri il 30 maggio a Cavalese e il 31 a Padova. Nella prima settimana della Nations League, la nazionale iraniana affronterà Brasile, Stati Uniti, Slovenia e Ucraina. Nella seconda settimana, a Belgrado, affronteranno Serbia, Argentina, Germania e Paesi Bassi. Nella terza e ultima settimana del turno preliminare della Nations League 2025, gli uomini di Piazza affronteranno Polonia, Cina, Francia e Bulgaria.