x

Pallavolo Grecia – Il Panionios ha ufficializzato l’arrivo di Elitsa Vasileva

Vasileva-Atanasjevic: “Vinceremo tanti trofei”

Elitsa Vasileva-Atanasjevic onorerà il campionato greco con la sua presenza, indossando la maglia del Panionios. La schiacciatrice bulgara è nata il 13/5/1990 ed è alta 1,90 m.

Ha iniziato la sua carriera nel CSKA Sofia, con cui ha vinto il campionato bulgaro nel 2007. Successivamente si è trasferita in Italia, a Cremona, e nella stagione 2009-2010 ha indossato la maglia della Despar Sirio Perugia. Nei due anni successivi ha giocato nella Foppapetretti Bergamo, con cui ha conquistato la medaglia di bronzo al Mondiale per Club del 2010, mentre nel 2011 ha festeggiato il campionato italiano e la Supercoppa.

Nel 2012 ha giocato per la squadra brasiliana Cabinas, con la quale ha vinto il campionato, e in seguito ha indossato la maglia della squadra sudcoreana Hyunguk Pink Spiders. Nella stagione 2014-2015 si trasferisce al club turco Vakifbank e vince la Supercoppa, classificandosi al secondo posto in campionato e in Coppa.

La stagione successiva, Vasileva ha firmato con il club russo Dynamo Kazan, con il quale ha vinto la Coppa di Russia nel 2016, la Coppa CEV nel 2017 e la medaglia d’argento nel campionato russo.

Nel 2018 torna in Italia, firmando per la Savino del Bene Scandicci, mentre nel 2019 si trasferisce all’Igor Gorgonzola Novara. Segue la sua esperienza nella russa Dinamo Mosca, mentre fino a poco tempo fa giocava in Turchia con la maglia del Fenerbahce.

A livello di Nazionale, ha debuttato nella squadra femminile bulgara nel 2007. È un membro titolare della Nazionale bulgara e, tra le altre cose, ha partecipato a sei Campionati europei, ai Campionati del mondo 2014, a quattro eventi del FIVB World Grand Prix, a cinque edizioni dell’European League e ai primi Giochi europei.