x

Pallavolo Play Off B1F – Colpo grosso del Marsala Volley nell’impianto di Bertinoro contro l’Angelini Cesena

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Vittoria sorprendente nelle proporzioni, ma certamente meritata per il Marsala Volley, sponsorizzato EnoDoro, che mette un tassello prezioso per il passaggio del turno. Nel primo match dei playoff per la promozione in A2 disputato nell’impianto di Bertinoro (il MiniPala era indisponibile), le lilibetane hanno anche capitalizzato l’assenza della capitana Giada Benazzi, la giocatrice migliore del team emiliano-romagnolo, utilizzata solo nella parte finale del terzo e ultimo parziale a causa di un infortunio rimediato nella sfida conclusiva di Regular Season a Forlì, sostituita in maniera più che positiva della giovanissima Amelia Pasini, classe 2008, autrice di 16 punti complessivi, con il 38% di positività sui 42 palloni attaccati.

Nelle fasi salienti del primo e terzo parziale, le ragazze di Pasqualino Giangrossi hanno mostrato lucidità e compattezza, pizzando le stoccate decisive: nella prima circostanza dopo essersi fatte rimontare un discreto vantaggio risalendo fino al meno due (19–21), hanno risposto con un efficace contro break di quattro punti per chiudere a proprio favore il parziale (21–25), mentre nel set conclusivo, giocato punto a punto, hanno prevalso ai vantaggi (24–26), trascinate dalla super prestazione della prode capitana Barbara Varaldo, top scorrer del match con 22 punti, con un muro, un ace, ed un ottimo 44% di positività offensiva sui 45 palloni attaccati.

Mercoledì prossimo a campi invertiti, con inizio alle ore 18.00, si giocherà il match di ritorno con la formazione cesenate del patron Maurizio Morganti che dovrà vincere per tre a zero, oppure tre a uno per giocarsi il passaggio del turno al goldens set, mentre alle lilibetane bastano due soli set per proseguire a cullare il proprio sogno verso la meta agognata della Serie A2.

Angelini Cesena–Marsala Volley 0–3 (21–25 16–25 24–26)
Angelini Cesena: Vallicelli 1, Pasini 16, Guardigli 6, Caniato 5, Vecchi 7, Pinali 8, Calisesi (L1); Casali, Marchi (L2), Benazzi, Oke n.e., Kiera n.e.. Allenatore: Cristiano Lucchi
Enodoro Marsala Volley: Grippo 2, Varaldo 22, Cecchini 5, Caserta 8, Pozzoni 10, Bondavalli 5, Oggioni (L1); Lo Gerfo (L2), Messaggi 3, Courroux n.e., Zingoni n.e., Caripo n.e., Guastella n.e.. Allenatore: Pasqualino Giangrossi
Arbitri: Farnesi e Fiori di Lucca