Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Robertlandy Simon resta a Piacenza: quarta stagione con la Gas Sales Bluenergy

Robertlandy Simon, centrale cubano classe 1987, continuerà a vestire la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche nella stagione 2025-2026. Il gigante di 208 centimetri, icona della pallavolo mondiale, ha rinnovato il suo legame con la società emiliana, pronto a disputare la quarta stagione a Piacenza, la decima in Italia e l’ottava consecutiva.

Il prolungamento dell’accordo è stato accolto con soddisfazione sia dal giocatore che dalla società. Nella stagione 2024-2025, Simon ha totalizzato 31 presenze, disputando 108 set tra Regular Season, Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off per il 3° posto, confermandosi un pilastro della squadra. In Italia, il cubano ha giocato due stagioni a Piacenza (2012-2014), quattro a Civitanova e ora si appresta a vivere la quarta annata consecutiva con Gas Sales Bluenergy.

La carriera di Simon vanta esperienze internazionali di spicco: in Brasile ha conquistato il Mondiale per Club e due campionati sudamericani, mentre in Corea del Sud ha vinto due titoli nazionali con l’OK Savings Bank. Con la Nazionale cubana ha collezionato sette medaglie, oltre a numerosi riconoscimenti individuali. Il suo transfer FIVB risale al 9 novembre 2012.
“Piacenza è la mia città”, ha dichiarato Simon. “Sono felice di restare e far parte di un nuovo progetto con tanti giovani. La squadra sarà più giovane, ma non meno ambiziosa. La mia esperienza è al servizio del gruppo: crediamo nel progetto senza porci limiti”. Per Simon, continuare a Piacenza è motivo di orgoglio, e i tifosi attendono di vederlo ancora protagonista in campo.

Exit mobile version