x

Pallavolo Azzurre – AIA AeQuilibrium Cup Women Elite: la nazionale tricolore arriva a Modena

Dal 23 al 25 maggio 2025, il PalaPanini di Modena ospiterà la prima edizione dell’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite, un torneo internazionale di pallavolo femminile che promette spettacolo ed emozioni. A firmare l’evento è AeQuilibrium, brand di AIA, Premium Partner della Federazione Italiana di Pallavolo e prodotto ufficiale delle Nazionali azzurre.

Protagonista del torneo sarà la Nazionale femminile italiana, fresca di titolo olimpico a Parigi 2024. Le azzurre, guidate dal CT Julio Velasco, affronteranno Olanda, Germania e Turchia in un confronto tra le migliori squadre europee. Dopo le uscite di Novara e Milano, questo torneo rappresenta un banco di prova cruciale in vista della Volleyball Nations League, al via il 4 giugno. Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e Discovery+.

Il calendario prevede sfide avvincenti: il 23 maggio Germania-Turchia (16:30) e Italia-Olanda (20:00); il 24 maggio Germania-Olanda (16:30) e Italia-Turchia (20:00); il 25 maggio Turchia-Olanda (14:00) e Italia-Germania (17:00).
Alla presentazione, accanto a rappresentanti istituzionali e dello sponsor, è intervenuta Maurizia Cacciatori, ex capitana azzurra e Ambassador FIPAV: “È un orgoglio essere qui. Modena è speciale per me, e questo torneo sarà un’occasione per le azzurre di confermarsi e valorizzare le giovani. Sono certa che regaleranno match indimenticabili”.