x

Pallavolo Mercato – Balducci Macerata: arriva la centrale argentina Bianca Farriol

La CBF Balducci HR rinforza il roster per la stagione 2025/26 di Serie A1 con l’ingaggio della centrale argentina Bianca Farriol, classe 2001, 187 cm di altezza. La giocatrice, già protagonista a livello internazionale, porta a Macerata un curriculum di spessore: dall’Olimpiade di Tokyo 2020 con la Nazionale argentina alle esperienze nei campionati di Grecia e Francia, dove ha disputato Champions League, Cev Cup e Challenge Cup.

Nelle ultime due stagioni, Farriol ha brillato con l’Olympiacos, conquistando il “triplete” 2025 (scudetto, Coppa di Grecia e Supercoppa) e dominando la classifica dei muri con 90 punti. In precedenza, dal 2020 al 2023, ha giocato nel Béziers Volley in Francia, vincendo la Coppa di Francia 2023. La sua carriera è iniziata in Argentina con il San Lorenzo. Con le “Las Panteras” vanta due Coppe Panamericane (2023 e 2024, con titoli di MVP e Miglior centrale), un argento (2023) e un bronzo (2021) sudamericani.

“Voglio contribuire a far rimanere la CBF Macerata in serie A1, crescere nel campionato italiano e puntare ai playoff – ha dichiarato Farriol –. Macerata mi ha convinta subito: conosco il Club grazie alla mia compagna Daniela Bulaich. Sono entusiasta per l’organizzazione, lo staff e i tifosi. Porterò la mia esperienza olimpica e internazionale”. Un colpo che promette scintille.