Pallavolo Mercato – Grande innesto difensivo della Numia Vero Volley Milano: Eleonora Fersino
La Numia Vero Volley Milano dà il benvenuto a Eleonora Fersino, talentuosa libero veneta classe 2000, pronta a difendere la seconda linea meneghina nella stagione 2025/2026. Proveniente dalla Igor Gorgonzola Novara, Fersino si prepara a vivere un’annata intensa tra Serie A1, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League, portando con sé esperienza e determinazione.
Eleonora, che ha già maturato una ottima esperienza in azzurro e che fa parte del gruppo della nazionale di Julio Velasco, è nata a Chioggia, ed ha iniziato la sua carriera nel Volley Clodia, per poi approdare al Volley Pool Piave, dove, tra i 14 e i 18 anni, passa dal ruolo di schiacciatrice a quello di libero, trovando la sua vera vocazione. Nel 2018, l’Imoco Volley Conegliano, società satellite del Piave, la inserisce nella rosa di Serie A1. In due stagioni con Conegliano, Fersino conquista uno Scudetto, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia e un Mondiale per Club, dimostrando già da giovanissima il suo valore. Nel 2020 si trasferisce a Bergamo per una stagione, prima di approdare a Novara, dove in quattro anni arricchisce il suo palmarès con una CEV Challenge Cup (2024) e una CEV Cup (2025).
Ora, a Milano, si apre un nuovo capitolo per la giovane atleta. “È un onore vestire la maglia di Milano,” dichiara Fersino. “Entrare in un grande club come Vero Volley è entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere i tifosi, lo staff e le compagne. Buona estate a tutti, ci vediamo presto!” Con il suo talento e la sua grinta, Eleonora è pronta a lasciare il segno in maglia Numia Vero Volley.