x

Pallavolo A1 femminile – Hena Kurtagic pronta a brillare ancora con la Numia Vero Volley Milano

Hena Kurtagic continuerà a vestire la maglia della Numia Vero Volley Milano per la stagione 2025/2026, la sua seconda consecutiva in Serie A1. La giovane centrale serba, dopo un’esaltante stagione d’esordio, è pronta a lasciare nuovamente il segno con la squadra lombarda.
Con i suoi 195 cm, Kurtagic domina a rete: schiaccia a 320 cm e mura a 305 cm. Già protagonista con la Nazionale serba, ha conquistato numerosi riconoscimenti come miglior centrale nelle categorie giovanili (Under17, Under20). Nel suo palmarès spiccano il Campionato serbo 2019/2020 con l’OK Tent Obrenovac e la Coppa di Francia 2023/2024 con il Neptunes de Nantes.

Nella stagione appena conclusa, Hena ha debuttato in Serie A1, collezionando 35 presenze e distinguendosi come quarta miglior muratrice del campionato con 71 muri. Nei Play Off (Quarti, Semifinale e Finale) ha dominato la classifica con 30 muri, contribuendo al terzo posto in CEV Champions League e guadagnandosi il titolo di Miglior Centrale del torneo.
“Sono felice di restare a Milano – ha dichiarato Kurtagic –. Non vedo l’ora di puntare a grandi obiettivi e vincere con questa maglia. Spero di fare ancora meglio, dando tutto per alzare un trofeo. A presto!”.