Francesco Petrella potrebbe essere il nuovo allenatore della Emma Villas dopo l’addio di Gianluca Graziosi, ora a Taranto, scrive Guido De Leo su la Nazione ed.Siena. Il tecnico emiliano, classe 1989, è reduce da un’esperienza in Polonia con il Psg Stal Nysa, dopo essere stato vice di Lorenzetti a Trento e aver guidato Modena nel 2023/24 senza grande successo.
Il vicepresidente Fabio Mechini, in attesa di conferme ufficiali sulla rosa, sembra puntare su di lui. Solo lo schiacciatore Randazzo è confermato, mentre Bonami potrebbe restare. Diversi giocatori, come Trillini (a Pineto), Nevot (in Grecia), Cattaneo e Nelli (verso la Superlega), sembrano in partenza. La squadra titolare è ancora da costruire. Mechini ha annunciato valutazioni su mercato e infrastrutture, con aggiornamenti imminenti.
Tra le novità, un possibile accordo con Santa Croce per trasferire l’attività settimanale della prima squadra, mantenendo le gare al PalaEstra. I Lupi, impegnati nei playoff di Serie B, proseguirebbero regolarmente.