Pallavolo Mercato – Il Monviso Volley alza il muro con l’arrivo di Anna Dodson
Altro colpo a stelle e strisce per il Monviso volley che alza il muro della Wash4green con l’arrivo della centrale statunitense Anna Dodson, classe 2001, 196 cm, la scorsa stagione a Cuneo.
Anna Dodson è arrivata a Cuneo a dicembre dello scorso anno, proveniente dal campionato universitario degli USA, dove ha militato per sei stagioni nella squadra di UCLA, figurando più volte come una delle migliori centrali del campionato. Convocata per due anni consecutivi (2023 e 2024) per la Women’s Collegiate National Team degli USA, ha avuto l’opportunità di allenarsi insieme alla Nazionale maggiore statunitense, in preparazione per la Volleyball Nations League 2023 e per le Olimpiadi 2024. Per lei ora la convocazione anche quest’anno nella Nazionale Senior dove fa parte della lista per la preparazione alla VNL 2025.
“Anna ci ha colpito subito appena arrivata in Italia per potenza fisica e qualità tecniche. Si è subito messa in mostra rompendo il ghiaccio in un campionato dificile come quello Italiano – commenta soddisfatto il DS Francesco Cicchiello – con l’arrivo di Anna cresce non solo il nostro muro ma anche la capacità offensiva al centro della Wash4green”.
“Sono entusiasta di far parte del Monviso Volley e giocare un’intera stagione in Italia. – dichiara Anna Dodson – L’alto livello di gioco, il coinvolgimento della società e dei tifosi e l’atmosfera accogliente hanno reso la scelta facile. Non vedo l’ora che inizi la stagione e di aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi!”.