Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off B1F – Villa Cortese torna in Serie A2, Ostiano battuto anche in gara2 davanti a gli occhi Paola Egonu

Storico ritorno tra le grandi per il Villa Cortese, che conquista la promozione in Serie A2 battendo 3-1 Ostiano nella finale di ritorno dei playoff di B1 femminile. Le milanesi, imbattute, festeggiano un traguardo meritato. Amara invece la sconfitta per la Fantini Folcieri, che nonostante un buon avvio nei primi due set, cede e ora affronterà la vincente tra Modena e Volano al terzo turno, con le emiliane avanti 3-1 dall’andata.

Per le rosacelesti, la promozione resta possibile nell’ultima sfida di un viaggio lungo dieci mesi. Alla partita ha assistito la stella della nazionale e di Milano, Paola Egonu, che ha reso l’evento ancora più speciale. Un successo che riporta Villa Cortese nel grande volley, con l’entusiasmo di una comunità pronta a sostenere la squadra nella nuova avventura in A2.

GSO Villa Cortese-Fantini Folcieri Ostiano 3-1 (25-23, 24-26, 25-18, 25-17)
GSO Villa Cortese: Citterio 7, Ferravante 29, Pozzi 7, Elli 17, Shpuza 13, Lualdi 7. (L), N.e. Biasi, Berra, Sacchetti (L), Kalinic, Fellegara. All. M. Lualdi
Fantini Folcieri Ostiano: Colombano 5, Vidi 18, Feroldi 10, Maggiali 7, Bughignoli 11, Esposito 17, Zampedri (L). N.e. Frosi, D’Este, Spagnuolo, Miglioli, Grillo. All. Magri.

Foto: facebook_villacortesevolley.eu/

Exit mobile version