Pallavolo Azzurri – Ieri la ‘partitella’ vinta 3-1 sulla Germania, poi il rientro a Cavalese
È andato in scena ieri pomeriggio a Monaco di Baviera, il programmato allenamento tra gli Azzurri di Ferdinando De Giorgi e i padroni di casa della Germania. dopo il matcj amichevole di domenica al BMW Park, organizzata dall’Associazione Bavarese di Pallavolo per festeggiare il suo 50° anniversario dalla fondazione.
Alla fine della seduta le due squadre, che si stanno preparando per affrontare la Volleyball Nations League, si sono sfidate per continuare a testare le proprie condizioni di forma e provare diverse soluzioni di gioco. Ttalia e Germania hanno disputato complessivamente quattro set, nel corso dei quali il commissario tecnico azzurro ha fatto ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione. Per la cronaca, l’allenamento congiunto si è concluso con il punteggio di 3 set a 1 in favore dell’Italia (23-25, 25-21, 25-19, 25-19).
Come noto, la Nazionale Italiana sta rientrando a Cavalese (eil capitano Giannelli si unirà al gruppo), sede del collegiale, dove è in programma venerdì 30 maggio alle ore 16 un’amichevole contro l’Iran. Sabato 31 maggio, invece, gli azzurri giocheranno a Padova il BPER Test Match “Memorial Pasinato”, il capione del Mondo italiano scomparso ormai 4 anni or sono.