Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Giulia Melli, nuovo volto della Igor Volley Novara: entusiasmo e ambizione in azzurro

La Igor Volley di Lorenzo Bernardi completa il reparto schiacciatrici con l’arrivo di Giulia Melli, classe 1998, ultimo tassello per la stagione 2025/26. Nata a Mantova ma cresciuta sportivamente a Roma con il Volleyrò (2014-2016), Giulia ha costruito una carriera di tutto rispetto, girando l’Italia e lasciando il segno ovunque. A Caserta ha conquistato la promozione in A1 nel 2019, a Trento ha alzato la Coppa Italia di A2 nel 2020, per poi esordire in Serie A1 con Perugia. Nel 2022 è tornata a Roma, dove ha vissuto tre anni intensi, culminati con la vittoria della Coppa Italia di A2, una nuova promozione in A1 e, lo scorso aprile, il trionfo in Challenge Cup, nonostante la delusione della retrocessione. Con la nazionale Under 18, Melli ha conquistato il titolo mondiale nel 2015, e ora approda a Novara con un contratto annuale fino a giugno 2026.
“Sono stracarica all’idea di quello che mi aspetta,” racconta Giulia Melli. “Mi sento onorata per l’opportunità di giocare a Novara, un top club che ho sempre considerato il massimo. Ricevere questa proposta è stato speciale, soprattutto dopo tre anni importanti a Roma, dove ho vissuto gioie immense come la Challenge Cup, ma anche la delusione della retrocessione. Roma sarà sempre una seconda casa, con i suoi tre anni nel giovanile e tre in prima squadra, ma ora sono pronta a dare il massimo per questi colori e raggiungere obiettivi importanti con la squadra.”
Il direttore generale Enrico Marchioni sottolinea l’entusiasmo di Melli: “Giulia ha accolto la nostra proposta con grande determinazione, mostrando la volontà di misurarsi in una realtà di alto livello dopo un percorso di crescita in cui ha spesso scelto di essere protagonista, anche scendendo di categoria. A Roma ha fatto qualcosa di straordinario, riportando il club in A1 e vincendo la Challenge Cup, nonostante qualche problema fisico, ora risolto. Il suo agonismo e il suo entusiasmo saranno un valore aggiunto, sia in allenamento che in partita, per mantenere alto il livello del gruppo.”
Con il suo talento e la sua grinta, Giulia Melli è pronta a lasciare il segno a Novara, portando energia e ambizione in una squadra che punta a grandi traguardi. I tifosi azzurri non vedono l’ora di accoglierla e sostenerla in questa nuova avventura.
Exit mobile version