Pallavolo Mercato – Igor Volley Novara: Giulia Carraro completa il reparto regia al fianco di Carlotta Cambi
La Igor Gorgonzola Novara dà il benvenuto a Giulia Carraro, esperta palleggiatrice veneta che affiancherà Carlotta Cambi in cabina di regia per la stagione 2025/2026. Dopo aver sfiorato la promozione in Serie A1 con Messina, Carraro torna nella massima serie con un contratto annuale fino a giugno 2026, pronta a lasciare il segno sotto la guida di coach Lorenzo Bernardi. Per la giocatrice, che ha esordito in A1 a Bergamo nel 2011/2012, si tratta della terza collaborazione con Cambi, dopo le esperienze condivise a Pesaro (2017/2018) e Bergamo (2018/2019).
Il direttore generale Enrico Marchioni non nasconde l’entusiasmo: “Con Giulia credo che il club abbia trovato il tassello ideale, per tante ragioni, per completare il reparto palleggiatori. Innanzitutto perché ha un ottimo affiatamento con Carlotta Cambi, e anche perché ha caratteristiche tecniche e tattiche diverse, il che la rende un’importante arma tattica per lo staff tecnico. Inoltre, Giulia ha maturato un’esperienza importante, abituata a prendersi responsabilità in campo. Le sue doti umane positive aiuteranno nella costruzione del gruppo e nella gestione della quotidianità”.
Carraro, entusiasta della nuova avventura, dichiara: “La Igor Volley è uno dei club più importanti d’Italia e d’Europa, e ho colto al volo l’opportunità di far parte di questo progetto e di un roster di alto livello. Sono felicissima di ritrovare Carlotta Cambi, cui sono molto legata, e non vedo l’ora di condividere questa sfida con lei. Voglio essere d’aiuto alla squadra, mettendo a disposizione la mia esperienza, ma con l’approccio di sempre: lavorare ogni giorno per crescere. Mi aspetto allenamenti di altissimo livello e una stagione in cui proveremo a dire la nostra in ogni competizione”.
La carriera di Carraro è ricca di esperienze di prestigio: dopo il debutto a Bergamo, ha vestito le maglie di Scandicci, Vallefoglia, Potsdam (Bundesliga), Le Cannet (vincendo Campionato e Coppa di Francia 2022), Milano (CEV Cup 2021) e Olympiakos (Coppa di Grecia 2024). La sua versatilità e leadership saranno fondamentali per una Igor Volley che punta in alto in Italia e in Europa.
Con un reparto palleggiatori ben assortito e l’esperienza internazionale di Carraro, Novara si prepara a una stagione ambiziosa, pronta a competere su tutti i fronti con un gruppo unito e determinato.