x

Pallavolo Play off B1F – Il Marsala a Riccione per centrare la qualificazione in finale

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Forte della vittoria piena conquistata sabato scorso contro il Leserssoft Riccione sul taraflex amico del palazzetto San Carlo nel match di andata della semifinale Play Off, al Marsala Volley servono necessariamente due set nella sfida in terra romagnola in programma questa sera (inizio ore 20.00, con la direzione dei fischietti Totò di Ascoli Piceno e Natalini di Pisa) e raggiungere l’atto conclusivo della post season, che assegna altre due promozioni la prossimo torneo di A2.

In caso di sconfitta per 3–0, oppure per 3–1, bisognerà giocare il golden set a 15 punti, per decretare la formazione che affronterà nella parte bassa del tabellone la Pantaleo Podio Fasano, che nella sfida per la promozione diretta al secondo torneo nazionale ha rimediato una doppia sconfitta contro la Vtb Fcredil Bologna.

Nel plesso scolastico Le Fontanelle di viale Capri di Riccione, Barbara Varaldo e compagne sono consapevoli delle insidie e delle difficoltà di questa sfida contro una squadra che in casa durante l’arco della stagione ha vinto undici partite su tredici (5 con il punteggio di 3–0 e sei per 3–0), con gli unici due passi falsi scaturiti nel girone ascendente alla frazione decisiva contro la Pieralisi Volley Jesi (8a giornata) e la tetragona capolista Vtb Fcredil Bologna in quattro parziali alla 12a giornata.

«Sabato scorso abbiamo giocato una partita molto bella –ha dichiarato il tecnico delle lilibetane Pasqualino Giangrossi – le ragazze sono state brave ad interpretare i dettami tattici che servivano per vincere la partita. L’avversario è davvero tosto con grandissime qualità difensive ed il risultato di gara 2 non è per nulla scontato. Comunque la squadra è carica ed ha le giuste sensazioni per venirne a capo. Sara battaglia vera».