Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Fano conferma il suo gigante ucraino, Maksym Tonkonoh

Nel comparto degli opposti la Virtus Fano ricomincia da Maksym Tonkonoh, classe 2007, 214 cm. affidando a lui le chiavi principali dell’attacco.
Prossimo a compiere 18 anni, il talentuoso ucraino vuole stupire e dire la sua nella prossima difficile stagione di serie A2: “Non vedo l’ora di ricominciare – afferma Maksym – e di conoscere i nuovi compagni di squadra. L’obiettivo è quello di ottenere tante vittorie che ci permettano di arrivare più in alto possibile”.
Prospetto di assoluto livello internazionale, Tonkonoh ha disputato da protagonista gli Europei under 20 nel 2024 risultando il secondo miglior realizzatore della manifestazione ed è arrivato a Fano nell’ottobre dello scorso anno entrando in campo 15 volte con 88 punti a referto.
Nelle ultime quattro partite della stagione regolare Maksym è stato sempre titolare mettendo in mostra alcuni colpi pregevoli e portando a casa un discreto bottino di punti (media di 14 a gara). Certamente da ricordare sono le due sfide di andata e ritorno giocate con Aversa in cui l’opposto fanese ha totalizzato rispettivamente 17 e 26 punti.
Dunque, la Virtus Fano dimostra di voler puntare sui giovani ed affida un ruolo delicato ad un giocatore di talento: “Sono molto contento di rimanere a Fano e di questo ringrazio la società – continua Maksym – a Fano sto bene e spero nella prossima stagione di migliorare in tutti i fondamentali”.

Exit mobile version