Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Kento Miyaura trascina il Giappone: Serbia battuta 3-0

Kento Miyaura si conferma il faro del Giappone nella Volleyball Nations League, guidando i suoi a una vittoria schiacciante per 3-0 (25-20, 25-23, 26-24) contro la Serbia a Xi’an, Cina. Dopo la sconfitta contro la Polonia, i Ryujin Nippon tornano al successo, portando il loro record a 2-1, mentre i serbi incassano la seconda sconfitta consecutiva (1-2).

L’opposto giapponese, in stato di grazia, ha dominato il match con 19 punti, staccando di almeno 10 lunghezze i compagni. Miyaura ha brillato con due ace e due muri vincenti, attaccando con un’impressionante efficienza del 63%. “Ieri abbiamo perso contro la Polonia, sprecando molte occasioni – ha dichiarato a VBTV –. Oggi siamo rimasti concentrati, soprattutto nel finale, e abbiamo fatto bene. Nonostante l’assenza di molti titolari, i nuovi giocatori hanno dimostrato grande valore”.

Il Giappone ha controllato agevolmente i primi due set, mentre nel terzo la Serbia ha alzato il livello, portandosi avanti 20-18 e annullando due match point giapponesi sul 24-22. Ma in volata, i nipponici non hanno tremato: il centrale Larry Ik Evbade-Dan ha chiuso i conti con un muro decisivo per il 26-24.

Tra i serbi, Veljko Masulovic (10 punti, 63% in attacco) e Aleksandar Nedeljkovic (5 punti, 83% in attacco e 5 muri) hanno provato a tenere viva la resistenza, ma non è bastato. “Abbiamo visto i nostri giovani in campo per la prima volta in VNL, sono orgoglioso di loro – ha commentato il palleggiatore serbo Nikola Jovovic –. È stata una partita tirata, ma un break in più per il Giappone ha deciso tutto”.

Con questa prestazione, Miyaura si candida a leader di un Giappone giovane e determinato, pronto a lasciare il segno nella competizione.

TABELLINO – Giappone-Serbia 3-0

Exit mobile version