Pallavolo A3 maschile – Riccardo Cengia, il centrale che fa la differenza: confermato al Belluno Volley
Riccardo Cengia, centrale classe 2001 di Thiene, continuerà a indossare la maglia del Belluno Volley nella stagione 2025/26 di Serie A3 Credem Banca. Un rinnovo che testimonia la fiducia reciproca tra il giocatore e i “rinoceronti”, costruito su professionalità e dedizione. “Ho scelto di restare per il rapporto con una società organizzata, uno staff accogliente, tifosi calorosi e una città dove si vive bene,” spiega Cengia.
Nonostante uno spazio limitato nella passata stagione, il quasi ventiquattrenne (compirà gli anni il 10 luglio) ha risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa, lasciando il segno in gara 4 dei playoff contro Romeo Sorrento, vinta in rimonta. “È stato il momento più significativo, ho potuto contribuire alla squadra,” racconta. La stagione 2024/25, con la Final Four di Coppa Italia e i playoff, è stata un viaggio di “prime volte” vissuto con entusiasmo, nonostante un epilogo amaro.
Per il futuro, Cengia ha le idee chiare: “Voglio crescere tecnicamente e aiutare il collettivo a raggiungere gli obiettivi.” Con il suo spirito di gruppo, Belluno punta su di lui per un’altra annata all’altezza dei suoi obiettivi