La MINT Vero Volley Monza dà il benvenuto a Jacopo Larizza, centrale italiano classe 1998, che arricchirà il roster brianzolo nella prossima stagione di SuperLega. Reduce dall’esperienza con l’Allianz Milano, dove ha collezionato 27 presenze e 36 punti tra campionato e CEV Champions League, Larizza porta con sé un bagaglio di talento e determinazione.
Nato nel 1998, Larizza ha mosso i primi passi nella pallavolo con la Lube Macerata in Serie D nel 2013, per poi passare in Serie B2 con la Paoloni Appignano. Il grande salto in Serie A1 arriva nel 2016 con la Cucine Lube Civitanova, club con cui vince Scudetto e Coppa Italia nel 2020-21. La sua carriera vanta anche esperienze in Serie A2 con Potenza Picena, Santa Croce e Bergamo, oltre a una stagione con la Gioiella Prisma Taranto in A1.
“Sono entusiasta di essere a Monza – ha dichiarato Larizza –. Entro in un top club, una società strutturata. Non vedo l’ora di conoscere i compagni, lo staff e i tifosi. Ho grande voglia di lavorare sodo, migliorare e contribuire al successo della squadra.”
Con Larizza, Monza, dopo il rischio retrocessione dell’ultimo campionato punta a risalire la china nelle gerarchie della SuperLega.