Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – L’arrivo di Ernesto Rascato completa il reparto centrali di Pineto

L’ABBA Pineto Volley è lieta di annunciare l’arrivo del centrale Ernesto Rascato per la stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca. Nato a Napoli nel 2004, Rascato, alto 202 centimetri, farà il suo esordio nel campionato cadetto con la maglia biancoazzurra. Nella passata stagione ha militato in Serie A3 con il CUS Cagliari, collezionando 18 presenze e 15 punti.

Per il tecnico Simone Di Tommaso, l’innesto di Rascato aggiunge gioventù e freschezza all’organico, completando il reparto dei centrali. Il giovane potrà crescere al fianco di giocatori esperti come Matteo Zamagni, alla sua seconda stagione a Pineto, e il neo arrivato Stefano Trillini.

Ecco le prime dichiarazioni di Ernesto Rascato da giocatore dell’ABBA Pineto: “Sono molto felice di arrivare all’ABBA Pineto. Tutti mi hanno parlato molto bene della società e dello staff. Quest’anno ho disputato il campionato di Serie A3, confrontandomi con un livello elevato ma che sarà destinato a crescere ancora di più in A2. Per questo sfrutterò al meglio l’estate per rimanere al passo, migliorare il più possibile e farmi trovare pronto sotto l’aspetto fisico. Spero di trovarmi da subito bene e in sintonia con i miei futuri compagni di squadra perché credo che sia la base di partenza per una squadra che vuole vincere e migliorare di partita in partita. Non vedo l’ora di iniziare per sfidare me stesso e dare un contributo alla squadra”.

Exit mobile version