Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Il giovane opposto della Lettonia Katrīna Struka arriva alla Millenium Brescia

La Banca Valsabbina Millenium Brescia accoglie un giovanissimo talento per il posto 2: Katrīna Struka, opposta lettone classe 2007, alta 187 cm. A soli 18 anni, la giocatrice baltica  è pronta a debuttare in Italia, portando freschezza ed entusiasmo alle Leonesse.
La carriera di Katrīna inizia al Msg (Murjāņu Sporta Ģimnāzija), per poi proseguire alla Rsu/Mvs, dove disputa tre stagioni, due da schiacciatrice e una da opposta. Con questa squadra, nel 2023/2024, conquista la Lega lettone, la Lega baltica (premiata come miglior opposta) e, l’anno successivo, bissa il titolo lettone, vincendo anche Coppa e Supercoppa di Lettonia. Versatile, Katrīna brilla anche nel beach volley, partecipando nel 2023 al Campionato Europeo Under 20 con la sorella gemella Karmena.
Prima di unirsi a Brescia, Katrīna sarà impegnata con la sua nazionale nella finale della European Silver League contro la Svizzera (andata il 26 giugno, ritorno il 29). «Sono entusiasta per questa avventura – dichiara – È la mia prima esperienza all’estero, sono un po’ nervosa ma non vedo l’ora di allenarmi con la squadra». Brescia scommette su una futura stella.
Exit mobile version