Leonardo Ferrato, il palleggiatore top scorer della A3, è ufficialmente un nuovo giocatore della Romeo Sorrento. Ferrato, che nella regular season si è distinto come miglior palleggiatore con 68 punti (32 attacchi, 27 muri e 9 ace), ha chiuso l’intera stagione, inclusa la post season e la Coppa Italia, con ben 128 punti (57 attacchi, 47 muri, 24 ace). Le sue performance contro la Romeo Sorrento sono state particolarmente notevoli, risultando tra i migliori di Belluno in tutte e sei le sfide, a cui si aggiungono le prestazioni precedenti con la maglia di Ortona.
Le prime dichiarazioni di Leonardo Ferrato
“Sicuramente essere partecipe alla fase offensiva della squadra è un mio punto di forza, nonché una cosa che mi piace molto”.
Sulla scelta di Sorrento, Ferrato ha spiegato:
“Complice della scelta sono state sicuramente le gare disputate quest’anno dall’altra parte della rete. Il gruppo e l’amalgama che società, atleti e tifosi avevano creato era sotto gli occhi di tutti. Avere questo come punto di partenza quest’anno sarà sicuramente un punto a nostro favore.”
Riguardo al campionato che attende la squadra, data la sua esperienza in A2, Ferrato ha commentato:
“È un campionato difficile in cui nessuno regala niente, l’approccio e la capacità di non abbattersi ma reagire nei momenti più difficili sarà fondamentale.”
Infine, sugli obiettivi personali per questa nuova avventura a Sorrento:
“Lavorare e togliermi belle soddisfazioni insieme alla squadra.”