Pallavolo Belgio – Sil Meijs è il nuovo opposto del Greenyard Maaseik

Visualizza questo post su Instagram
Sil Meijs diventa il nostro nuovo opposto
Sil Meijs sarà il nuovo opposto del GREENYARD Maaseik. Dopo aver salutato il nostro storico giocatore chiave Jolan Cox, lo staff tecnico ha scelto questo ventitreenne olandese di Bilthoven, vicino a Utrecht. Meijs proviene dal Modena, una delle squadre più forti d’Italia.
Alto 2,05 metri, Sil Meijs è considerato una delle migliori promesse nei Paesi Bassi fin dalla sua giovinezza. Cinque anni fa, il Talent Team del Papendal lo ha riconosciuto come un promettente palleggiatore, sulla scia delle leggende olandesi Peter Blangé e Nimir Abdel-Aziz.
Meijs ha rapidamente scalato le classifiche delle nazionali giovanili e si è guadagnato un posto nella nazionale maggiore per gli Europei del 2023 a soli 21 anni, dove l’Olanda si è classificata quinta.
Nel campionato olandese, ha vinto il campionato con la Dynamo Apeldoorn due anni fa. Dopo un altro anno da palleggiatore con i nostri vicini di casa, i Limax di Linne, la scorsa estate Meijs è passato ai giganti italiani del Modena. Lì, ha ricoperto il ruolo di secondo palleggiatore dietro la leggenda argentina De Cecco.
A Modena, sotto la guida del coach italiano Giuliani, Meijs ha avuto l’opportunità di dimostrare le sue doti di opposto, e ha avuto successo. Ora segue un percorso simile a quello della stella di fama mondiale Nimir Abdel-Aziz. “E Nimir è il mio modello”, dice Meijs.
Meijs fa anche parte del roster di 14 giocatori della Nazionale olandese che partecipa alla Volleyball Nations League, dove l’allenatore Joel Banks lo ha scelto come opposto insieme all’ex giocatore del Maaseik Michiel Ahyi. La settimana scorsa era in Cina, la prossima settimana partirà per Belgrado.
Dovremo aspettare fino alla fine dei Mondiali di settembre nelle Filippine per vedere Sil Meijs in azione alla STEENGOED Arena. Ma per ora diciamo già: “Benvenuto a Maaseik, Sil”.