Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL femminile – Il ritorno trionfale di Gabi: il Brasile domina 3-0 sulla Dominicana

La superstar brasiliana Gabriela Guimaraes, nota come Gabi, ha fatto il suo atteso rientro nella Volleyball Nations League femminile, entrando in campo per la prima volta in questa stagione. Accolta da migliaia di tifosi a Istanbul, dove ha giocato cinque stagioni con il VakifBank, Gabi è subentrata nel terzo set della vittoria netta del Brasile per 3-0 (25-23, 25-18, 25-20) contro la Repubblica Dominicana. Il Brasile, con un record di 6-1 e 17 punti, è terzo in classifica, mentre la Repubblica Dominicana, con 3-4 e 10 punti, è nona, appena sotto la zona qualificazione per le finali.

L’ingresso di Gabi sul 19-16 ha scatenato l’entusiasmo del pubblico. È rimasta in campo fino alla fine, contribuendo con un blocco decisivo insieme alla 22enne Julia Kudiess, che ha chiuso il match. Kudiess ha totalizzato cinque muri, mentre la 21enne Ana Cristina de Souza ha dominato con 26 punti, inclusi due ace e un 52% in attacco. Julia Bergmann ha aggiunto 11 punti.

“È sempre bello tornare, specialmente con la nazionale. È un onore,” ha detto Gabi a VBTV. “Abbiamo giovani talenti come Ana Cristina e Julia che prendono responsabilità. L’energia della squadra è incredibile, lottiamo per ogni punto. Ora l’obiettivo è qualificarci per le finali, ma non sarà facile. Domani affrontiamo la Turchia in un palazzetto pieno, sarà una partita durissima.”
Per la Repubblica Dominicana, Yonkaira Pena ha segnato 13 punti, Brayelin Martinez 12 e Gaila Gonzalez 10. “Sono orgogliosa del mio contributo e del supporto della squadra,” ha detto Martinez. “Continuerò a migliorare per aiutare il team a vincere.”

TABELLINO – Dominicana-Brasile 0-3

Exit mobile version